• Passa al contenuto principale

I migliori materassi

Materassi consigliati ed offerte del 2019

  • Cuscino cervicale
  • Materassi in lattice
  • Materassi in memory foam
  • Materassi matrimoniali
Home » Materasso in memory foam: opinioni, recensioni e prezzi dei migliori

Materasso in memory foam: opinioni, recensioni e prezzi dei migliori

posted on Settembre 20, 2019

I materassi in memory foam sono considerati l’ultima generazione di materassi. Con numerosi e innegabili vantaggi rispetto ad altri tipi di materassi, i materassi in memory stanno diventando sempre più popolari e più economici rispetto al passato. In passato molte famiglie erano riluttanti a comprarli per paura di pagare troppo per questi materassi in schiuma, che sono più comodi e pratici, soprattutto per le persone con mal di schiena. Oggi la situazione è cambiata.

Prima di continuare, ti ricordo che esistono sia materassi singoli che materassi matrimoniali in memory foam. Quando si parla di materassi in memory, infatti, non si fa una distinzione in base a dimensioni e misure, ma solo in relazione ai materiali. Tuttavia, ti rinviamo a guide dedicate ai materassi matrimoniali se avessi bisogno di una misura specifica.

Questa guida comparativa per i materassi in memory è stata scritta dal nostro team per aiutarvi a comprendere i criteri di valutazione e trovare il modello che fa per voi, da acquistare a prezzi interessanti in termini di rapporto qualità-prezzo.

Per il tuo sonno hai il diritto, infatti, di desiderare il meglio. Quando si stima che bastano poche ore di sonno per metterti sulla strada giusta e permetterti di affrontare un nuovo giorno con serenità, è ovvio e scontato che questo sonno deve essere di qualità.

Inoltre, il tuo sonno sarà davvero rigenerante solo se si svolge su un buon materasso in memory. Sul tuo materasso devi avere un supporto ottimale in considerazione di peso, altezza e stato di salute . Di tutti i materassi disponibili oggi sul mercato, quello che ti dà il comfort di cui hai bisogno a tutti i livelli, è proprio il materasso in memory foam o, quantomeno, è quello più apprezzato dagli utenti e più commerciale.

Indice dei contenuti

  • 1 Che cos’è un materasso in memory foam?
  • 2 Vantaggi e svantaggi del materasso memory foam
    • 2.1 I vantaggi
    • 2.2 Gli svantaggi
  • 3 Migliori materassi in memory foam
    • 3.1 Materasso in memory foam Emma, azienda tedesca

Che cos’è un materasso in memory foam?

Il materasso in memory si differenzia da tutti gli altri tipi di materasso per la sua capacità di adattarsi alla morfologia dell’utilizzatore.

Ispirato da una tecnologia inventata dalla NASA per attutire la pressione avvertita dagli astronauti durante il decollo, questo materasso è infatti capace di deformarsi in base alla forma del corpo della persona che lo utilizza. Fornisce una migliore sensazione di avvolgimento e un supporto più uniforme su tutto il corpo. Se un utilizzatore esercita più pressione in un punto, è proprio in tale punto che il materasso tenderà a deformarsi.

Un esempio chiarirà quanto appena spiegato: il materasso si deforma nei punti in cui il dormiente esercita più pressione e, laddove si ha un dolore, non oppone resistenza, ma avvolge la parte dolente. Questo è il caso delle spalle per esempio che vengono avvolte dal materasso se si dorme di lato.

Questo tipo di materasso è classificato, insieme ai materassi in lattice, tra i letti di lusso. È anche spesso raccomandato dai medici alle persone con problemi di circolazione sanguigna, mal di schiena ricorrenti e problemi di sonno. Pertanto possono essere classificati come materassi ortopedici.

Vantaggi e svantaggi del materasso memory foam

Vediamo di seguito insieme, in maniera analitica e precisa, vantaggi e svantaggi dei materassi in memory foam.

I vantaggi

  • La sua composizione

Il materasso in memory foam è composto da una schiuma termosensibile che reagisce in base alla temperatura. Se sudi di notte, il materasso in memory foam ti aiuterà: la sua composizione gli consente di regolare la sua temperatura .

  • La sua adattabilità a tutti i tipi di corpo

Il materasso in memory foam è l’ideale per tutti, è un materasso universale che si adatta ad ogni morfologia .

  • La sua capacità di supportare l’utilizzatore

Il materasso in memory offre un buon supporto: avrai meno mal di schiena, collo e bacino. Dormirai in maniera serena!

Gli svantaggi

  • Il prezzo per un buon prodotto

Il materasso in memory foam è uno dei materassi più costosi, anche se non paragonabile a quello di materassi in lattice naturale, anche superiori per qualità, o ad altri con caratteristiche particolari. A seconda della qualità, del marchio e delle sue dimensioni, può essere un vero investimento. Tuttavia, la durata di un materasso in memory foam è molto lunga.

  • Si adatta alla temperatura: un vantaggio, ma non sempre

Abbiamo visto che il materasso in memory adatta la sua temperatura grazie alla sua composizione. Tuttavia, questo può essere uno svantaggio. Poiché il materasso prende la forma del tuo corpo, l’aria ha meno spazio per circolare. Pertanto, se fa troppo freddo, il materasso sembrerà troppo rigido e, al contrario, se fa troppo caldo, sentirai che il tuo letto è troppo morbido. È quindi necessario ricercare una temperatura ambientale tra 20 e 22 gradi.

Il calore è il problema più spesso sollevato in relazione ai materassi in memory foam. La schiuma in memory foam trattiene molto calore. Per risolvere questo problema, i produttori di materassi dotano i loro articoli di fodere o strati di schiuma traspirante per migliorare la circolazione dell’aria.

Migliori materassi in memory foam

Sebbene il materasso memory sia spesso presentato come un prodotto di lusso, non tutti i modelli disponibili sul mercato presentano caratteristiche eccezionali. Alcuni modelli sono abbastanza scomodi a causa della loro qualità media.

Il nostro team ha stilato per te questa classifica così da aiutarti ad identificare i migliori materassi in memory foam attualmente disponibili sul mercato.

Materasso in memory foam Emma, azienda tedesca

Il materasso Emma è disponibile in 19 diverse misure. Quindi hai molta libertà di scelta se stai cercando un materasso memory di alta qualità per la camera del tuo bambino o per la tua. In particolare, beneficerai di un periodo di prova di 100 notti e 10 anni di garanzia da parte del venditore.

Inoltre, questo modello ti consente di goderti appieno le tue notti nel massimo comfort. È costituito principalmente da 3 schiume speciali per un totale di 25 cm di spessore.

Il coprimaterasso è rimovibile, il ché consente di lavarlo senza problemi in lavatrice ad una temperatura di 60°. Inoltre, ha la particolarità di adattarsi alla perfezione a seconda della pressione esercitata dal tuo corpo. Né troppo morbido né troppo duro, ha la capacità di sposare le tue curve per un comfort ottimale.

Il materasso matrimoniale Emma viene proposto in diverse dimensioni per soddisfare le tue esigenze. Inoltre, hai 10 anni di garanzia.

I 3 strati di schiume speciali ed i 25 cm di spessore non sono scelti solo per offrire relax e comfort, ma anche per garantire la longevità del materasso Emma.

Ogni strato è prodotto secondo lo standard OEKO-TEX 100 Classe 1. Grazie alla sua fodera traspirante, l’aria circola in modo ottimale all’interno del materasso. Questo coprimaterasso conferisce anche un tocco di eleganza al set.

Archiviato in: Tipi di materasso

  • HOME
  • Chi siamo
  • Cookie & Privacy Policy

Imigliorimaterassi.com, sito specialistico · Copyright © 2019 Teresa Di Costanzo · P. IVA IT08359501213